Creare una buona reputazione on line, ecco come fare

Dalla metà degli anni 90 il mondo commerciale si è evoluto tantissimo. Anni fa parlare di siti web ad un commerciante era come fargli firmare una grossa cambiale senza alcuna possibilità di recuperare la cifra spesa… ed in effetti era così: i siti costavano tantissimo e internet era una scatola chiusa dove solo pochi eletti potevano accedere, e pochi credevano nel potenziale.

.

Oggi le cose sono cambiate in meglio e internet è alla portata di tutti, la società è perennemente connessa anche grazie a tariffe internet sempre più economiche… e non solo… tutti siamo equipaggiati con smartphone di ultima generazione che ci permettono di essere sempre on line, informati su tutto e tutti in qualsiasi momento. Insomma non se ne può più fare a meno.

La trasformazione più grande è poi arrivata con l’arrivo dei social network: con il loro avvento è giunta la possibilità di mostrarci al mondo e dimostrare quello che sappiamo fare meglio. Tradotto nell’ambito commerciale è una manna dal cielo, giunta sulla terra per mostrare ai nostri potenziali clienti, foto, video e notizie in tempo reale dei nostri prodotti, del nostro lavoro e della nostra professionalità, tutto incredibilmente a costo zero.

Ma è davvero semplice farsi auto promozione? E’ veramente facile scriversi da soli dei post da pubblicare e materiale da condividere con i nostri clienti in piena autonomia? La risposta è no. Oramai i contenuti multimediali che girano sui social sono di una qualità elevata, alcuni video ad esempio sono migliori di quelli che si vedono in tv. Questo perché devono arrivare direttamente all’utente, colpire in maniera appropriata chi li guarda costantemente con lo smartphone e con il pc.

Per aumentare la vostra reputazione on line è il caso che seguiate questi 2 semplici consigli e che vi rivolgiate:

  1. Ad un bravo webmaster per il vostro sito che aggiorna costantemente i vostri contenuti con articoli di qualità e che risponda sempre ad eventuali commenti sul blog.
  2. Ad un bravo social media manager che curi la vostra immagine sui social, condividendo i contenuti del vostro sito, postando foto e video di qualità e soprattutto che risponda ai commenti e alle domande lasciate da chi vi segue.

Per concludere, rivolgersi a dei professionisti per ottenere una buona reputazione on line per il proprio brand, paga sempre. Quindi rivolgetevi sempre e comunque a dei professionisti del web, i risultati saranno visibili fin da subito.