Editori Abruzzesi

Commissionato da: Associazione Editori Abruzzesi

Quando: Anno 2017

Tecnica: Php, Html, css, javascript, con database Mysql

In breve: L’ AEA (Associazione Editori Abruzzesi) nasce nel 1987 dalla volontà di un gruppo di editori abruzzesi: Giustino D’Incecco, Marino Solfanelli, Vincenzo Centorame, Bruna Manili, Nicoletta Di Gregorio.
L’associazione ha sempre avuto lo scopo di rafforzare la solidarietà fra le case editrici della regione Abruzzo ed attivare una fattiva collaborazione tesa a tutelare i comuni interessi perseguiti da queste.
L’ AEA ha come scopo la promozione delle pubblicazioni dell’editoria abruzzese tramite rassegne, convegni e dibattiti organizzati nella cornice di interessanti iniziative culturali e tramite la creazione di un bollettino informativo sulle ultime novità editoriali.
Essa vuole inoltre promuovere e facilitare un dialogo costruttivo fra le case editrici e gli enti pubblici regionali e nazionali.
Dall’inizio della sua attività l’ AEA ha sempre partecipato al SALONE DEL LIBRO DI TORINO con uno stand dove, oltre alle pubblicazioni degli editori associati, venivano presentate anche le case editrici abruzzesi non associate.
Nel corso degli anni l’ AEA ha organizzato rassegne in gran parte delle principali città d’arte della Regione Abruzzo, ha partecipato con la Regione Abruzzo –CRAM- a rassegne editoriali all’estero.

Vai al sito: www.editoriabruzzesi.it

Guarda ancora sul nostro

portfolio

Apertus Liber

Editoria e tv

Myrec TV

Editoria e tv

Italia è… Magazine

Editoria e tv