Il sito della casa editrice Apertus Liber. Questa casa editrice è sorta prefiggendosi un nobile scopo: l’unione della scienza con la religione. Fulcanelli scriveva che l’uomo, «se gli è possibile sondare la materia grave, in cambio cosa sa di se stesso, cioè della sua origine, della sua essenza e del suo destino?».
Infatti, nonostante l’uomo abbia raggiunto conoscenze sbalorditive, queste cose sono ancora confinate nel mondo delle credenze, e nelle speculazioni dei filosofi e maestri spirituali che dir si voglia.
Le credenze del mondo materiale sono ormai superate e con esse le elucubrazioni inconcludenti.
Un tempo si credeva che tutti i corpi celesti girassero intorno alla Terra, fino al 1543, quando Niccolò Copernico pubblicò il De Revolutionibus Orbium Coelestium, e spodestava per sempre la Terra dalla sua posizione privilegiata al centro dell’Universo. Poi venne Isaac Newton che pubblicò, nel 1687, la sua legge della gravitazione universale (Philosophiae Naturalis Mathematica). Il mondo colto rimase talmente impressionato da questa scoperta che Newton fu quasi idolatrato già durante la sua vita.
Quando: 2009
Titolare: Ermando Danese
Link: www.apertusliber.com/